Studio

R.H.L. Architettura S.r.l. è una società di architettura e engineering, attiva nel settore dell'edilizia, prevalentemente di Committenza privata, per la fornitura di tutti i servizi inerenti alla pianificazione, progettazione, coordinamento e controllo dei lavori di ristrutturazione e costruzione di complessi immobiliari residenziali, scolastici, alberghieri, sanitari, comunitari e lavorativi.

Nasce nei primi anni ‘90 dall'esperienza professionale acquisita dei soci fondatori, Arch. Santiago Hernandez Andreu e Arch. Eduardo López-Jurado, e si consolida in questi anni come una delle società di engineering più attive e dinamiche a Roma, con molteplici e importanti realizzazioni di alto livello tecnologico e innovativo.

Il lavoro professionale continuativo nella città di Roma, ha fatto maturare nella società RHL Architettura una profonda e vasta esperienza di restauro e ristrutturazione di ogni tipo di edifici, da quelli costruiti nel seicento fino quelli dei nostri giorni, e di ogni tipo di soggetti, dalle Chiese barocche alle singole abitazioni, configurandosi una vera e propria specializzazione nel campo del restauro conservativo, attraverso una fruttifera e reciproca collaborazione con gli enti comunali e regionali preposti alla tutela dei beni ambientali, architettonici e archeologici, risultando le nostre opere oggetti di grande pregio e interesse artistico e culturale.

La Società integra tutte le competenze necessarie allo sviluppo di un progetto di urbanistica, di architettura, di architettura d'interni e di direzione lavori, in tutte le sue fasi operative dalla fattibilità fino alla consegna dell'opera finita.

Oltre ai due titolari, il team si compone di ventidue professionisti architetti, ingegneri e geometri altamente qualificati nei diversi campi dell'attività e si avvale della collaborazione costante di numerosi professionisti esterni con i quali ha consolidato un proficuo rapporto di fiducia.

Il lavoro di progettazione si svolge con delle strumentazioni informatiche hardware e software di ultima generazione attraverso l'utilizzo di sistemi BIM (Building Information Modeling) che consentono di progettare generando un modello unico che coordina programmazione, calcoli, verifiche e analisi. 

La Società RHL Architettura è in possesso della Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in Conformità alla Norma ISO 9001: 2008.

Campi di attività:

Svolgimento in Italia e all’estero di attività, di servizi di progettazione, coordinamento tecnico, organizzativo, di promozione, di studio per la realizzazione, per la costruzione, per la gestione, per la manutenzione di opere delle seguenti categorie di lavori:

  • Edilizia abitativa, turistico-alberghiera, sanitaria, universitaria, scolastica e convittuale. Servizi;
  • Lavori di restauro e consolidamento di edifici civili e monumentali;
  • Impianti tecnologici e speciali per l’edilizia;
  • Strutture o parti di struttura in cemento armato, cemento armato precompresso e metalliche;
  • Architettura di esterni;
  • Architettura di interni;
  • Opere artistiche (bronzi, sculture, pitture, vetrate ecc.).

I principali servizi forniti sono:

  • Studi di fattibilità, Progetti preliminari, Progetti definitivi, Progetti esecutivi e Progetti costruttivi.
  • Perizie tecniche - Analisi dei prezzi, computi e stime – Specifiche tecniche – Documenti d’appalto, capitolati, contratti
  • Assistenza in corso d’opera – Assistenza tecnica- amministrativa – Supervisione e direzione lavori – Collaudi
  • Pratiche catastali
  • Progetto e coordinamento della sicurezza nel cantiere

Inoltre è iscritta all’elenco di “Operatori Economici interessati all’esecuzione degli interventi di ricostruzione degli edifici danneggiati dagli eventi sismici del 6 aprile 2009 ai sensi dell’art. 67 quater, co.9, L.n. 134/2012 – SEZIONE PROGETTISTI” per operare all’interno del quadrante della ricostruzione post-terremoto in Abruzzo.

 

Arch. Santiago Hernandez Andreu

Architetto

Santiago Hernandez Andreu

Arch. Eduardo López-Jurado

Architetto

Eduardo López-Jurado